113 Views |  Like

STREET CLERKS

P.zza Nazioni Unite - Marina di Carrara
31/12/2017

Gli Street Clerks nascono nel 2007.
Nei primi 3 anni si affermano come band di grande impatto live, portando in giro uno show dirompente di cover dagli anni 50-60 fino ai grandi successi più moderni tutti riarrangiati e reinterpretati in uno stile molto personale, vincendo nel 2008 il festival Pelago On The Road.

Con la vittoria del Rock Contest 2010 gli Street Clerks si aggiudicano la produzione del primo Ep ufficiale “Il ritorno di Beethoven” co-prodotto con Controradio.

Il 12 giugno 2012 dunque esce l’Ep “Il ritorno di Beethoven” raccontato come “…un divertente, ironico shock culturale” da La Repubblica.

Con il successo dei brani dell’EP e di uno show rodato da continui concerti gli Street Clerks aprono il palco a: Caparezza, Edoardo Bennato, Brunori Sas, Di Maggio Connection.

Nel 2013 partecipano come concorrenti della settima Stagione di X Factor Italia in diretta su SkyUno nella categoria dei gruppi di Simona Ventura lavorando con Paola Folli. Si distinguono per essere i concorrenti più orginali e rimangono nei cuori degli spettatori per una versione originalissima di “Baby One More Time”, un’esecuzione intensa di “Fix You”.

Il 6 marzo 2014 li accoglie per un esplosivo concerto il palco dell’ObiHall di Firenze, il secondo teatro più importante della città. Ospiti i Passogigante e Paola Folli.

I giovedì dal 27 marzo all’8 maggio gli Street Clerks sono protagonisti come resident band del programma di Alessandro Cattelan “E Poi C’è Cattelan” , ricoprendo il ruolo che in America al David Letterman è svolto dalla CBS Orchestra di Paul Shaffer!

il singolo “FUORI” (prodotto da Samantha Ioro Management e in collaborazione con Eventi In S.R.L. distribuito in digitale da Cose Di Musica) sale in vetta delle classifiche digitali.

Il Video di “Fuori” esce in anteprima su Vanityfair.it il 3 Giugno.