919 Views |  Like

Giovanni Allevi & Orchestra Sinfonica Italiana – Equilibrium Christmas Tour

GIOVANNI ALLEVI EQUILIBRIUM – CHRISTMAS TOUR 2018 –

Prime esecuzioni, sorprendenti ospiti e brani natalizi: il regalo di Giovanni Allevi ai fan.

Giovanni Allevi, il compositore italiano più amato nel mondo è pronto a calcare prestigiosi palchi della penisola, per festeggiare l’incanto del Natale con l’Orchestra Sinfonica Italiana. Il concerto, oltre alla presenza di talentuosi ospiti, ed al regalo di inaspettate e sorprendenti prime esecuzioni, prevede anche una originale rilettura, per pianoforte e orchestra, delle più amate melodie natalizie di sempre. Un Equilibrium Christmas Tour inedito, che saprà scaldare il cuore di grandi e piccini.

GIOVANNI ALLEVI
Enfant terrible della Musica Classica Contemporanea, per le nuove generazioni è un autentico guru del rinnovamento della musica colta. 
Due diplomi con il massimo dei voti in Pianoforte al Conservatorio di Perugia e in Composizione al Conservatorio di Milano. 
Una Laurea con Lode in Filosofia, con la tesi “Il vuoto nella Fisica Contemporanea”. 
Jeans, T-shirt, scarpe da ginnastica. Questo l’essential con cui il M° Giovanni Allevi va incontro al suo pubblico nei teatri più prestigiosi del mondo, dalla Carnegie Hall di New York all’Auditorium della Città Proibita di Pechino. 
Compositore, direttore d’orchestra e pianista, ha stregato con le sue note milioni di giovani, che affascinati dal suo esempio, si avvicinano alla musica colta e all’arte creativa della composizione. 
l’Agenzia Spaziale americana NASA gli ha intitolato un asteroide.
Superato il milione di dischi venduti delle sue composizioni originali, l’ultima opera musicale è “Equilibrium”, un progetto con orchestra sinfonica che è stato eseguito in anteprima mondiale negli Usa, e che ora è in tournée in Italia dopo aver già toccato Cina e Giappone.
ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA
L’Orchestra Sinfonica Italiana nasce dalla fusione delle esperienze classiche e liriche di alcuni tra i migliori professori d’orchestra italiani provenienti da importanti teatri nazionali. L’Orchestra Sinfonica Italiana dimostra una straordinaria versatilità e conoscenza dei linguaggi sia del repertorio classico che di quello contemporaneo, e sotto la guida del M° G. Allevi dal 2009 ad oggi ha realizzato numerose tournées, portando in scena composizioni originali in prima esecuzione mondiale.

12 Dicembre – LA SPEZIA Teatro Civico, ore 21

14 Dicembre – BRESCIA – Dis_play , ore 21

18 Dicembre – LEGNANO (MI) Teatro Galleria, ore 21

19 Dicembre – MILANO Teatro Dal Verme, ore 21

20 Dicembre – LUGANO Teatro LAC, ore 20:30

21 Dicembre – GORIZIA Teatro Verdi, ore 20:45

23 Dicembre – CITTANOVA (RC) Teatro Gentile, ore 21

26 Dicembre – ROMA Auditorium Parco della Musica, ore 16

29 Dicembre – RICCIONE (RN) – Palacongressi, ore 21

3 Gennaio – SAN SEVERO (FG) Teatro Verdi, ore 21

5 Gennaio – MONTEBELLUNA (TV) PalaMazzalovo, ore 21

6 Gennaio – TORINO Teatro Colosseo, ore 17

10 Gennaio – BOLOGNA Teatro EuropAuditorium, ore 21