104 Views |  Like

DJ Paolino

P.zza Nazioni Unite - Marina di Carrara
31/12/17

Nel 1995, tiene un provino presso Radio One-O-One Network grazie al suo amico Alex Martini, dove viene assunto per circa un anno e riesce ad andare come inviato al Festival di Sanremo nel 1997.
Dal 1997 a Radio Deejay.
A lui affidano il programma della mattina “MarcoBaldoShow” con Marco Baldini, insieme condividono l’esperienza estiva del 1999 all’Aquafan di Riccione dove nasce lo slogan “Sii Felice!”
Il 9 Novembre del 1999 esce in tutta Italia il libro intitolato: “Ti lascio…sii felice!”, edito da Mondatori, dove Paolino e Marco compaiono come autori. Paolino viene chiamato come protagonista in una puntata del “Maurizio Costanzo Show”.
Dal 2000 al 2008 si occupa della produzione e messa in onda dei programmi condotti da Fabio Volo – “Il Volo del Mattino” e “Il Volontario” -, nonché entra a far parte ufficialmente dei Mixatori del Megamix di Radio Deejay.
Dal 1999 è Il DJ resident dell’Aquafan.
Nel 2003 affianca Claudio Coccoluto nella nuova esperienza chiamata“C.O.C.C.O”.
Dallo stesso anno si occupa, grazie all’Universal, di mixare le compilation “Hot Party”, “Dance Party” e “Striscia la Compilation”.
Dal 2004 in regia nel “Deejay Time”.
Produzioni Discografiche
Vari Remix tra cui “The Ark-Let Your Body”, “Dakar&Grinser”, “Stay With Me”, “Dual gang”, “Sarà la Primavera” ed altri ancora.
Dal 2010 cura la parte tecnica del programma condotto da Federico Russo e Marisa Passera ”FM” in onda su Radio deejay tutte le sere dalle 20 alle 22. DEELAY Nel 2005 Paolo Rossato crea il progetto Deelay. Programma radiofonico House Deelay, in onda il venerdì notte 00.00-01.00 su M2O.
L’attività live è caratterizzata da una forte impronta digitale, li porta spesso in giro per l’Italia, nelle discoteche più famose come: Gay Village ROMA , Bolgia DALMINE, Pineta MILANO MARITTIMA, Circus BRESCIA Bellavita MONTECATINI e per il mondo (Club one Lugano,Vanilla Bellinzona-Svizzera,El fanar Sharm El Sheik, Pacha ad Ibiza e le discoteche Ultra, Sol, Guest House e Pacha di New York City), anche nell’ambito di manifestazioni a tema come “Dj Clinic”, “Nokia Trends Lab”, “Made in Italy” (al Pacha di New York), “Flippaut Festival”, “Powerstock Festival”, “Walkman Tour per Sony Ericsson”.
Numerose collaborazioni come quella con Claudio Coccoluto e Saturnino in Menage à trois, KRIZIA, GAS (con Guetta e Sinclar) Sempre i Deelay curano il remix di Non succederà più, hit datata 1982 di Claudia Mori ed inclusa nella raccolta del 2009 Claudia Mori Collection: a distanza di più di 20 anni il brano torna prepotentemente, e sorprendentemente, nei dancefloor.
Attualmente è il regista di CATTELAND e 30 SONGS.